AVVOLGIBILI IN PVC

Leggerezza, resistenza, facilità di manovra e silenziosità sono le sue caratteristiche principali.

Il PVC è l’acronimo di cloruro di polivinile, noto anche come polivinilcloruro o come polimero del cloruro di vinile, con un peso molecolare compreso tra le 60 000 e le 150 000 u.

È il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo. Grazie all’unione con composti inorganici e a prodotti plastificanti diventa un materiale estremamente flessibile e modellabile.

Gli avvolgibili in PVC sono disponibili anche trasparenti, nel caso in cui si voglia avere luce nell'ambiente anche con gli avvolgibili abbassati. Questo genere di avvolgibili in pvc è molto usato nel caso di verande, solarium, giardini d’inverno e gazebi.

Offriamo anche la scelta di avvolgibili in alluminio/pvc coibentato, realizzati con un riempimento in poliuretano espanso ecologico. Grazie all’unione di questi due materiali si può ottenere un avvolgibile dalle eccezionali prestazioni isolanti.

Anche gli avvolgibili in pvc, così come gli infissi, possono essere a taglio termico, garantendo così un notevole risparmio energetico e un perfetto isolamento acustico e termico.

Con professionalità ed estrema preparazione accompagnamo il cliente nella scelta dell’avvolgibile più adatto alle sue esigenze sia per gli ambienti domestici che quelli lavorativi.

AVVOLGIBILI IN ALLUMINIO

Gli avvolgibili in alluminio sono facilmente manovrabili e grazie all’assenza di qualsiasi tipo di manutenzione garantiscono una lunghissima durata nel tempo.

Esistono diversi tipi di avvolgibili a seconda delle necessità che ognuno presenta per la propria abitazione: non solo leggerezza, ma una carrellata di vantaggi che rendono gli avvolgibili in alluminio una soluzione ottimale sotto molti aspetti.

Gli avvolgibili in alluminio sono facilmente manovrabili e grazie all’assenza di qualsiasi tipo di manutenzione garantiscono una lunghissima durata nel tempo.

Inoltre, le lastre degli avvolgibili in alluminio non sbiadiscono con i raggi solari e la verniciatura dona loro colori brillanti di lunga durata.

Vantaggi dell’alluminio anche negli avvolgibili

L’alluminio utilizzato nelle nostre produzioni presenta notevoli vantaggi:

  • L'alluminio è leggero e stabile grazie ad un peso specifico di soli 2,7. Ne consegue una grande resistenza.
  • L'alluminio è riciclabile: può essere fuso e rifuso con un consumo di energia limitato.
  • L'alluminio è ignifugo: accostato e utilizzato insieme ad idonei materiali isolanti può essere resistente al fuoco fino ad oltre 30 minuti.
  • L'alluminio è sicuro: grazie a particolari accessori inseriti negli avvolgibili, protegge dalle effrazioni.
  • L'alluminio è ecologico: anche in caso di incendio non rilascia alcuna sostanza nociva per l’ambiente.
  • L'alluminio è durevole: senza alcuna manutenzione, non si corrode né si deteriora con gli agenti atmosferici e quindi garantisce una durata perfetta.
  • L'alluminio è pratico: ossidato o verniciato non necessita di nessuna manutenzione se non la pulizia.
  • L'alluminio è vicino al design e permette una facile malleabilità adattandosi facilmente a forme e colori diversi, a stili moderni e classici.

Questa notevole quantità di vantaggi rende l’alluminio uno dei materiali più versatili e vantaggiosi anche nel caso degli avvolgibili.